Cerca
  • Giuseppe Frigerio

Il pericolo di affidare le vendite del tuo cantiere a più agenzie immobiliari

Aggiornato il: 18 set 2019

Se hai un cantiere da vendere o ne stai valutando uno e il tuo scopo è farlo nel più breve tempo possibile massimizzando i tuoi guadagni, allora sei nel posto giusto, resta dove sei e continua a leggere.


Molto spesso sento da Impresari la frase “ do' i miei immobili in vendita a tante agenzie e la prima che mi vende prende le provvigioni”


Ora, io capisco che probabilmente, negli anni, l’affidabilità di tanti agenti immobiliari non è la stessa di un chirurgo specializzato in interventi al cuore.


Però se anche per te il pensiero di affidare il tuo cantiere a più agenzie immobiliari piuttosto che fare da solo ti fa sembrare la cosa più logica, allora ecco un elenco di problematiche che dovrai sicuramente affrontare e i pericoli a cui andrai incontro.


Cominciamo:


PERICOLO N.1Una moltitudine di persone che si fanno i c...i tuoi!


Si, Dovrai parlare con diversi agenti immobiliari e dire a tutti le stesse cose, le caratteristiche delle case, il capitolato, il mutuo residuo (praticamente buona parte dei cavoli tuoi e della tua azienda..)


La prima volta magari ne sarai anche entusiasta ma con gli altri man mano che ti faranno le STESSE domande, il tuo entusiasmo iniziale si abbasserà e ti passerà la voglia di rispondergli anche al telefono.


PERICOLO N.2: Parlerai con loro in diversi momenti della vendita e magari (sopratutto se sei già nel quinto/sesto mese di vendita) darai ai primi le cifre iniziali e agli altri già la cifra ribassata per poi ritrovarti casa tua sui vari portali esattamente come nella foto qui sotto



PERICOLO N.3: Non solo cambierà il prezzo ma anche la descrizione dell’immobile.


Qualche agenzia probabilmente si sforzerà a crearti la descrizione perfetta, ma comunque il loro impegno verrà reso vano da altri agenti non professionali che si limiteranno a mettere una descrizione sommatoria di casa tua facendo abbassare notevolmente la percezione della vendita e Senza neanche mettere la zona di casa tua (cosa molto importante per filtrare i clienti che magari vogliono comprare in una zona ben definita)


PERICOLO N.4: Tutte le agenzie che sceglierai, si limiteranno a mettere in vendita casa mettendola solo sui vari portali e al massimo sul loro giornalino, senza fare altre azioni troppo dispendiose per sponsorizzarla.


Ora ti spiego il perché: il rischio che corrono sarà quello di aver fatto un lavoro per poi farsi sfilare la vendita da qualche furbetto che vorrà scavalcarla per venire direttamente a "trattare con te". (buono per te, ma non per loro)


PERICOLO N.5Non darai la possibilità a loro di collaborare e di coordinare la vendita in maniera logica (la collaborazione tra agenzie è uno dei metodi più veloci tra professionisti per venderti l’immobile) e quindi ognuno si terrà per se i propri clienti, anzi, a volte non lo proporrà neanche per paura che il cliente venga direttamente da te o vada da un'altra agenzia.


E allora come faccio a vendere gli immobili del mio cantiere scegliendo l’agente giusto senza incorrere nelle problematiche che ho visto prima?


Eh va beh, oggi mi sento buono,


Ti elenco i primi 4 elementi che valuto per scegliere l'agenzia giusta:


1) Controlla gli annunci delle case che ha in vendita, guarda le foto, le descrizioni e come sponsorizza gli immobili che ha in vendita.


Se si attiene solo ad una minuta e striminzita descrizione degli spazi e dei locali degli immobili 2 render e a qualche foto fatta col cellulare, oppure al contrario se fa quegli annunci EVITALE, faranno sembrare uguali i tuoi immobili a tutti gli altri che avranno in vendita e utilizzeranno i tuoi immobili per paragonarli alle altre case o agli altri cantieri in zona.


2) Controlla quanti immobili ha in vendita e quanti consulenti lavorano in quella struttura: troppe case in vendita richiede uno sforzo maggiore.


Diverse agenzie pensano che avere tante case aumenterà la probabilità di vendita, il che è vero ma per loro e non per Te... le tue case saranno posizionate all’interno di un "magazzino" con tantissime altre case e il tuo “prodotto” sarà esposto come al supermercato con tantissimi altri prodotti e se non brandizzato bene rischierà di fare la fine di quegli articoli da scaffale di cui non ti ricordi neanche il nome.


Un agenzia con un discreto numero di immobili in vendita (massimo 10/12 x ogni agente) ti garantirà che il tuo immobile sia uno dei loro prodotti di punta e quindi l’impegno dell’agente si dovrà dividere solo per i 10/12 immobili (e non per 60/100 immobili) che ha da vendere.


3) Controlla se hanno un modo di lavoro standardizzato.

Mi spiego meglio, hanno un metodo specifico e scientifico per vendere un immobile? (Buono). Oppure ogni casa che prendono in vendita devono iniziare da zero buttando fuori annunci a casaccio aspettando che prima o poi qualche cliente arrivi?( No Buono... magari raggiungerai la vendita ma perderai tanto tempo e sicuramente qualche soldino)


4) Controlla se collabora con altre agenziee con chi collabora.

Molte agenzie lavorano SOLO con le agenzie dello stesso marchio e non collaborano magari con le altre agenzie della zona in cui hai la casa in vendita.


Altre dicono di collaborare ma è l’ultima cosa che faranno dopo che avranno preso il tuo immobile da vendere (già, prima vogliono fare da soli.... il doppio delle provvigioni è meglio che solo dalla tua parte, come si dice... “two is megl che uan”).


Se un’agenzia collabora con altre LO DEVE FARE DA SUBITO distribuendo una brochure di casa tua (con tutte le informazioni) a tutte le agenzie della zona con cui collabora.


I miei consulenti sono allenati a:


  • capire da subito il possibile target di mercato, casa tua non sarà un porto di mare e ti porteremo in casa solo persone che vorranno comprare casa tua

  • collaborare con tutte le migliori agenzie immobiliari della tua zona per aumentare la potenzialità di vendita

  • individuare quali sono i benefici a cui potrebbero ambire i tuoi compratori per velocizzare la di casa tua

  • stimolare questi benefici nei vari annuncia testare continuamente gli annunci


Tutto questo grazie al sistema di vendita immobiliare #CantiereSicuroCantiereVenduto® che potrai conoscere se entrerai in contatto con qualcuno del mio team.


SE ANCHE TU VUOI VENDERE GLI IMMOBILI DEL TUO CANTIERE E AVERE OPERAZIONI IMMOBILIARI CON UTILI GARANTITI SENZA PREOCCUPAZIONI E SENZA FARE ERRORI CHE TI FARANNO ABBASSARE NOTEVOLMENTE I PREZZI DELLE TUE NUOVE CASE, CHIEDIMI UNA CONSULENZA .


AVRAI A TUA DISPOSIZIONE UN ANALISI DI FATTIBILITA' DI CANTIERE GRATUITA e, se accetteremo l’incarico, ti spiegherò quali saranno le nostre strategie per venderle la tua operazione immobiliare al miglior prezzo, senza farti sbattere la testa in soluzioni fai da te sbagliate o agenti immobiliari impreparati.


Così potrai spendere i tuoi soldi ricavati dalla vendita il più alla svelta generando altri cantieri e tenendo il cash-flow della tua azienda in positivo.


Buona Vendita!


Giuseppe Frigerio


CLICCA QUI PER CHIEDERMI LA PRIMA ANALISI DI FATTIBILITA' GRATUITA

Vuoi conoscere le nostre tecniche segrete di vendita, marketing e spunti che ci hanno portato negli anni a vendere il 92% dei nostri cantieri prima della fine dei lavori? 

Iscriviti gratuitamente al nostro gruppo su Fb qui ---->>>> CLICCA QUI

50 visualizzazioni

03631925696

©2019 by DOMUS Real Estate di Frigerio Giuseppe - Martinengo (BG)