Vuoi essere costantemente informato su tutte le operazioni immobiliari già valutate dal nostro sistema che ti garantiscono un Utile e un alto ritorno dell'investimento?

Ma prima di andare avanti voglio che tu risponda ad alcune domande: 

1) Hai un sistema di valutazione di un'operazione immobiliare preciso che ti possa dare in brevissimo tempo il suo utile e il ritorno dell'investimento per farti decidere in serenità se fare o lasciar perdere un'operazione immobiliare che ti è stata proposta, oppure ti affidi ancora al vecchio sistema "quanto costa il terreno al metro cubo"?

2) Hai un sistema di vendita che ti generi probabili acquirenti che sono già informati sulle tue case oppure ti affidi ancora al "lo porto nelle agenzie immobiliari della zona e spero che me lo vendano"?

3) La Tua azienda possiede un sistema di vendita strutturato che Ti consenta di chiudere la maggior parte dei contratti alle condizioni da te indicate?

4) Sei in grado di impostare autonomamente una strategia di vendita o devi sempre affidarti a qualche agenzia (immobiliare o pubblicitaria) esterna che ti guida sul da farsi? (a volte con risultati limitati e con una continua dipendenza da informazioni)

Se anche solo in parte ad una di queste due domande la risposta è "NO", allora stai correndo un rischio altissimo, e ti spiego molto velocemente come e perchè:

 

- il rischio elevato che tu corri è quello di muovere moltissimo lavoro, investendo gran parte del tuo TEMPO ed ENERGIE nel vedere operazioni immobiliari e che probabilmente dopo mesi di analisi ti accorgerai che non ti rendono nulla, oppure nella peggiore delle ipotesi acquistare un terreno/stabile per poi fare attività di marketing e vendita non corrette, lavorando anche 14/16 ore al giorno senza ottenere i risultati che meriti.

 

Te la faccio molto semplice: senza un sistema di vendita corretto tarato per ogni tua operazione immobiliare e che porti da te clienti già qualificati ed in target, rischi di fare trattative prevalentemente a freddo, con potenziali acquirenti non qualificati, che, nella migliore delle ipotesi, ti chiederanno un preventivo per poi andare a comprare dal tuo concorrente diretto meno caro o dal leader di mercato e nella peggiore ti faranno proposte a ribasso anche del 10/20%.

 

Allo stesso modo, se non hai un sistema di vendita strutturato e che guidi il tuo cliente all'acquisto delle tue nuove case alle le tue condizioni, rischi di avere un tasso di conversione molto basso con clienti che si comporteranno nello stesso modo: valutano preventivi per comprare dal meno caro o dal leader di mercato.

Devi sapere che ogni terreno edificabile/stabile o operazione immobiliare che visioniamo prima di proporlo ai nostri investitori vengono sottoposte ad un accuratissimo esame.

Vengono valutate: 

- Zona

- Posizione

- Prezzo di vendita

- Potenzialità di vendita degli immobili futuri

- Possibilità di accedere al finanziamento dell'operazione da parte di Istituti di Credito

- Criticità 

Per poi calcolarne il più probabile UTILE ma sopratutto il ritorno dell'investimento iniziale.

 

Ma non è finita qui.

 

Per ogni operazione immobiliare che ha passato il primo step e quindi viene approvata dal nostro sistema di valutazione, bisogna studiare la strategie di vendita, facendolo attraverso un processo, ancor prima di acquistarla ed in particolare è assolutamente VIETATO far trattative prima di aver studiato una serie di lavori da effettuare in sincronia, dal posizionamento del prodotto sul mercato alle strategie di vendita e le tempistiche.

Da imprenditore, sono convinto che avere un team che si preoccupa di tutta la parte valutativa in maniera scientifica, per poi preoccuparsi in primis del lancio e delle vendite future facendo squadra con Te, faccia dormire sonni un po' più tranquilli. (ho detto "un po più"... siamo imprenditori e già nel nostro DNA è difficile stare tranquilli di per sé)

 

Capita spesso anche a me, faccio questo lavoro da 20 anni.

Ti aspetto nella lista segreta.

Ciao.

Beppe Frigerio